Tecnologia

Test made in italy

PrenatalSAFE® è il test prenatale non invasivo che viene eseguito in ITALIA, presso i laboratori Eurofins GENOMA. A differenza di molti altri test presenti sul mercato, che analizzano il DNA fetale da sangue materno, i campioni NON vengono inviati in service a laboratori ubicati negli USA o in Cina.

Sono molteplici le offerte di test di analisi del DNA fetale da sangue materno. In molti casi, i centri che propongono l’esame sono dei semplici distributori del test: si limitano ad effettuare il prelievo ematico alla gestante ed inviare il campione biologico presso un laboratorio estero. Invece, nel caso di PrenatalSAFE® l’esame viene effettuato in Italia, e precisamente a Roma e Milano presso i laboratori Eurofins Genoma.

Eurofins GENOMA ha investito consistenti risorse in strumentazione di ultima generazione, tecnologia, know-how e ricerca scientifica, al fine di fornire ai propri clienti un servizio di alta qualità ed un esame prenatale non invasivo tecnologicamente avanzato. Eurofins GENOMA in partnership con ILLUMINA, azienda multinazionale leader nel sequenziamento di ultima generazione (NGS), offre uno dei più avanzati protocolli di analisi prenatale non invasiva ad oggi disponibile in Europa.

Visualizza attestazione

I vantaggi di un test eseguito in Italia sono notevoli e numerosi:

• I campioni non vengono sottoposti a lunghi viaggi per raggiungere destinazioni quali Stati Uniti o Cina
• I campioni biologici non si deteriorano, a tutto vantaggio dell’affidabilità dei risultati del test;
• I rischi di ripetizione del test sono sensibilmente inferiori;
• Si riducono anche i tempi di risposta;
Interlocutore Italiano: i consensi informati e i referti sono in Italiano e non in Inglese, a tutto vantaggio di una maggiore chiarezza e trasparenza.
Consulenza Genetica pre-test e post test GRATUITA: al fine spiegare ai pazienti le finalità dell’analisi, i risultati ottenibili e quelli emersi al completamento dell’esame.
Follow-up GRATUITO dei risultati patologici: Villocentesi o Amniocentesi gratuita presso ginecologi di riferimento convenzionati con Genoma. In caso di esito positivo per aneuploidia, anomalia cromosomica strutturale o presenza di mutazione genetica follow up gratuito del risultato patologico.
Assistenza Clienti "all inclusive": dalla spedizione del campione alla refertazione; informazioni su metodiche di prelievo e conservazione dei campioni; flessibilità e massima disponibilità del nostro personale.
Supporto specialistico e scientifico: Biologi molecolari e genetisti qualificati sono sempre disponibili per assistere i clienti sull'interpretazione dei risultati e la comprensione della metodica impiegata per l'analisi.
Contenitore di trasporto dei campioni ematici: certificato a norma UN3373, e servizio gratuito di spedizione dei campioni biologici al laboratorio GENOMA mediante corriere espresso.

Condividi: